Carnago al voto - Varese News

Live

Carnago al voto

  • Una delle nuove entrate nel gruppo, Veruschka Barberis: "Ho deciso di affrontare questa esperienza per curiosità personale, per capire come si amministra un paese. La volontà è quella di capire, ma soprattutto di fare qualcosa per il mio paese, poter essere utile in questo modo. La scelta è ricaduta su questo gruppo perché ritengo che in questi anni di mandato siano stati fatti passi fondamentali per il nostro paese, anche con scelte forti e coraggiose".

  • Parte del gruppo che sostiene Andreoli: "Sono molto soddisfatto di queste persone, addirittura entusiasta. Trovare così tante persone, tanti giovani, che vogliono impegnarsi non è facile".
    Il consigliere uscente Luciano Leuci: "E noi siamo contenti del nostro candidato, lui ci dice sempre che tutti sono utili e tutti sono indispensabili. Noi crediamo molto in lui".

    da manuel.sgarella modificato da Mariangela Gerletti 5/7/2014 9:15:55 AM
  • La grande piazza mercato del paese dove ha scelto di incontrarci l'ultimo candidato, Barbara Brighenti

  • Barbara Brighenti, candidato sindaco della lista Vivere Carnago e Rovate: "Abbiamo scelto di vederci nella piazza perché oggi è uno dei simboli della vita carnaghese. Le persone si incontrano nella piazza. Ci siamo anche messo vicino al monumento di Falcone perché il nostro motto arriva proprio da una sua frase che invita alla partecipazione delle persone. Inoltre nel nostro programma elettorale abbiamo messo proprio la salvaguardia della piazza".

    da manuel.sgarella modificato da Mariangela Gerletti 5/7/2014 9:35:23 AM
  • Roberto Vezzani, candidato in lista spiega perché la piazza è a rischio: "Nel tempo il comune ha perso la causa per una parte della piazza ed è stato deciso di cederne una parte. Quindi perderemo un terzo di piazza. Si poteva rivedere l'accordo per salvare questo spazio. Dismettere il patrimonio che era dei cittadini forse andava discusso prima. Oggi noi pensiamo, se eletti, di rinegoziare l'accordo con il privato, un punto di incontro si può trovare".

    da manuel.sgarella modificato da Mariangela Gerletti 5/7/2014 9:38:50 AM
  • Brighenti: "A Carnago devono cambiare alcune cose: l'informazione nei confronti del cittadino, ascoltare di più le associazioni; il coinvolgimento della cittadinanza nelle decisioni più importanti. Anche per quanto riguarda il sociale abbiamo prestato attenzione nel nostro programma, per incrementare i servizi che non siano solo emergenze. E non si deve dimenticare la scuola: saremo pronti ad accogliere tutte le opportunità che possono arrivare dallo stato, oltre a migliorare la struttura".

    da manuel.sgarella modificato da Mariangela Gerletti 5/7/2014 9:42:34 AM
  • "L'ambiente è un tema fondamentale per noi, tanto che abbiamo il progetto Ortolando che è l'assegnazione di lotto di terreno a famiglie e associazioni per la coltivazione di frutta e ortaggi. Inoltre vorremmo avviare progetti turistici coinvolgendo i comuni limitrofi e il parco Rto"

    da manuel.sgarella modificato da Mariangela Gerletti 5/7/2014 9:44:34 AM
  • Vezzani con Tiziano Secco e Carlo Carabelli, consiglieri di minoranza uscenti: "La viabilità è un altro punto fondamentale: oltre alla sicurezza intorno alle scuole, vogliamo monitorare i punti critici, vedere i flussi di traffico, come in via Garibaldi ormai pericolosissima per i pedoni. Sono loro che dobbiamo mettere in sicurezza con più passaggi pedonali"

    da manuel.sgarella modificato da Mariangela Gerletti 5/7/2014 9:48:05 AM
  • @Giuseppe: salve Giuseppe, abbiamo detto a tutti i candidati di portare le persone che volevano. Chi voleva parlare lo abbiamo fatto parlare, qualcuno delle altre liste ha detto no o ha portato meno persone. Tutto qui, nessuna dietrologia
Offerto da ScribbleLive Content Marketing Software Platform