Ternate al voto - Varese News

Live

Ternate al voto

  • Ecco dove si trova il comune di Ternate

  • Il candidato sindaco oggi purtroppo aveva un impegno, in sua vece ci sono tre candidati in lista.
    Vittorino Sella è attuale vicesindaco e assessore ai lavori pubblici e sport, poi abbiamo una New entry di lista Vladimiro Coco, l'attuale assessore all'istruzione e cultura e sociale Luigi Visinoni e un'altra New entry Egidio Lardo. "I cittadini di ternate sono contenti della realtà del paese. Questo è un paese vivo, le associazioni operano con costanza, c'è uno dei più bassi livelli di pressioni fiscale della provincia nonostante i limiti dei trasferimenti dello stato al comune"

  • Ecco la foto del candidato sindaco Enzo Grieco. Nel frattempo i componenti della lista ci spiegano il programma: "La lista ViviTernate è in continuità con l'attuale gruppo di maggioranza ma rinnovata per il 50%. Il nostro gruppo amministra il paese da due mandati e si candida per il terzo. Il nostro obiettivo quindi è quello di mantenere i risultati raggiunti in questo mandato: servizi sul sociale, sulla scuola, sulle associazioni sportive e culturali. Nei lavori pubblici cercheremo di portare avanti lavori e progetti già approvati ma bloccati dalle difficili condizioni determinante dal patto di stabilità.
    Un capitolo importante dell'impegno che aspetta Ternate nei prossimi anni sarà l'unione dei comuni. Noi ci ripresentiamo anche per portare serenamente a conclusione questo progetto già iniziato con i comuni di Varano e Comabbio. Sarà una fase molto delicata che abbiamo sviluppato in questi anni e vogliamo seguire attentamente per dare un nuovo sistema di amministrazione ai nostri comuni. Gli altri punti salienti del programma riguardano i lavori pubblici e gli incentivi all'edilizia privata. Abbiamo già in progetto la realizzazione dei marciapiedi in alcune vie, il rifacimento delle asfaltature, il rifacimento della rete internet e di alcuni punti Wifi aperti alla cittadinanza, la realizzazione di due casette dell'acqua e della piazzola ecologica già avviata. Abbiamo anche un progetto per implementare la pista ciclopedonale spostandola sul perimetro del parco Berrini collegandola con la stazione ferroviaria. Abbiamo in mente anche la realizzazione di una ristrutturazione di villa Leonardi. Tutte queste opere sono già state realizzate a progetto e compatibilmente con le risorse cercheremo di attuarle davvero. Inoltre prevediamo di dare incentivi all'edilizia privata per interventi di ristrutturazioni nella zona del centro storico, evitando nuovi insediamenti"

  • Ecco il parco Berrini, una delle perle di Ternate che entrambe le liste hanno detto di voler implementare

  • La lista Per Ternate ci ha spiegato che questo luogo ha enormi potenzialità di attrazione turisica ed è una delle risorse su cui investire. Da ViviTernate ci spiegano che hanno già preparato un progetto per spostare la pista ciclopedonale sul perone Teo del parco e valorizzarli di più collegandola con la stazione ferroviaria

  • Il luogo sembra essere molto utilizzato. Domani, tempo permettendo, è prevista una grigliata di solidarietà

Offerto da ScribbleLive Content Marketing Software Platform